Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

PC4Change partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Redazione News, Uncategorized Lascia un commento

Dal 17 al 25 novembre 2018 si terrà la decima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR).

Si tratta di un’importante iniziativa annuale promossa da CNI Unesco, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, Anci, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente e AICA, che quest’anno ha come tema specifico la prevenzione dei rifiuti pericolosi.

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Pochi sanno che i rifiuti elettronici sono tra i maggiori flussi di rifiuti pericolosi generati dai nuclei domestici e dagli uffici, ed è proprio per questo che i partner di PC4Change hanno deciso di aderire alla SERR, nella speranza di poter contribuire all’opera di sensibilizzazione ambientale che già altre migliaia di azioni volontarie stanno realizzando in tutta Europa.

Il lavoro della Cooperativa Reware permette di allungare la vita utile dei computer ed evitare che diventino prematuramente rifiuti, e di non utilizzare ulteriori risorse per produrre altri computer nuovi non necessarie.

Nello specifico sarà possibile, anche per i privati, e senza appuntamento, portare computer da rigenerare sia presso la sede di Reware, che presso le sedi del CIES e di INTERSOS.

DOVE E QUANDO:

Gli orari e indirizzi per la consegna sono i seguenti:
. Reware, Via del Forte Tiburtino 98/100, Roma: da lunedì 19 novembre a venerdì 23 novembre, dalle 10 alle 18.
. CIES Onlus. Via Merulana, 198, Roma, da lunedì 19 novembre a venerdì 23 novembre, dalle 10 alle 17.
. INTERSOS, Via Aniene, 26/A, da mercoledì 21 novembre a venerdì 23 novembre, dalle 10 alle 17.30.

COSA PORTARE

È possibile portare qualsiasi computer, portatile o fisso, anche non funzionante, che abbia un processore Intel Core 2 Duo o superiore (i3, i5 e i7). Se portate un computer portatile è importante ricordarsi anche di portare l’alimentatore.
Per qualsiasi dubbio telefonate a Reware allo 06 40800559

COME VERRANNO UTILIZZATI I COMPUTER

Tutto il materiale che verrà raccolto nell’arco di questa settimana verrà rigenerato dalla Cooperativa Reware e il 20% dei ricavi, levati i soli costi dei pezzi ricambio, verranno destinati ai progetti del CIES (Il Centro Giovani e Scuola d’Arte Matemù) e di INTERSOS (Il Centro di Cure Primarie ed accoglienza INTERSOS 24).

Aiutateci a far si che questa iniziativa sia un successo parlandone con amici, parenti e colleghi di lavoro e diffondendola su Internet e sui sociale network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *