Da PC4Change una donazione importante per INTERSOS24, facendo prevenzione ambientale

Redazione INTERSOS - INTERSOS24, News 1 Comment

Grazie a una nuova dismissione di materiale informatico realizzata da ConTe.it, brand italiano del Gruppo Admiral specializzato nella vendita online di polizze auto e moto, nel quadro del progetto PC4Change, INTERSOS ha ricevuto una donazione di 2.156 Euro.

ConTe.it, a novembre 2018, ha ceduto 270 computer. Grazie alle diverse realtà che hanno collaborato, PC4Change è riuscita a:

– rigenerare circa 140 computer, dando così la possibilità a numerose persone in difficoltà economica di acquistarli;

– proteggere l’ambiente da rifiuti elettronici difficilmente smaltibili, per un totale di circa una tonnellata;

– evitare l’estrazione di risorse dalla terra per un totale di circa 140 tonnellate;

– permettere alla stessa ConTe.it di risparmiare sui costi di smaltimento.

E ancora:

– donare a INTERSOS 2.156 Euro che andranno a sostenere INTERSOS24, il centro di cure primarie e accoglienza per minori stranieri non accompagnati, presente a Roma.

INTERSOS24

In ConTe.it abbiamo una cultura aperta e dinamica, che mette sempre al centro le persone. Per questo motivo attraverso il programma ConTe Charity ci impegniamo da sempre a sostenere progetti innovativi e dall’elevato valore sociale. PC4Change incontra perfettamente i nostri valori, creando i presupposti per un ecosistema virtuoso che da un lato tutela l’ambiente e dall’altro dona contributi a realtà impegnate a sostenere progetti di supporto alla comunità” ha dichiarato Francesco Cristofaro, responsabile del programma Charity di ConTe.it.

Questa operazione del Progetto PC4Change, realizzata grazie alla lungimiranza dei responsabili di ConTe.it, ci ha permesso di misurare l’effettiva sostenibilità economica ed il beneficio ambientale di una dismissione significativa di comuni computer da ufficio. Adesso sappiamo che possiamo realizzare progetti di questo tipo, anche con PC non recentissimi, rimanendo economicamente sostenibili e comunque finanziare progetti importanti come INTERSOS24. Siamo felici dei risultati ottenuti e orgogliosi di poter contribuire alle attività di INTERSOS” sostiene Nicolas Denis di Reware.

Per INTERSOS è davvero prezioso il sostegno di aziende che scelgono di sostenerci nel nostro percorso per aiutarci a fare la differenza” ha dichiarato Giovanni Visone, Direttore Comunicazione & Fundraising INTERSOS. “Ecco perché collaborazioni come quella con Reware e ConTe.it sono per noi così importanti”.

Comments 1

  1. Pingback: ConTe.it Assicurazioni sostiene INTERSOS24 con una nuova dismissione - PC4Change

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.