ConTe.it Assicurazioni sostiene INTERSOS24 con una nuova dismissione

Redazione INTERSOS - INTERSOS24 Leave a Comment

Grazie a ConTe.it Assicurazioni siamo riusciti a dare un nuovo contributo all’organizzazione umanitaria INTERSOS per finanziare il suo centro di cure primarie INTERSOS24 che si trova qui a Roma, nel quartiere di Torre Spaccata.

due persone si abbracciano davanti uno dei mezzi d'emergenza di INTERSOS

Infatti ConTe.it Assicurazioni ci ha affidato una nuova dismissione di materiale informatico, come già fece nel 2019, affinché sia gestita nel quadro di PC4Change, e questa fiducia rinnovata nei nostri confronti ha permesso di effettuare una donazione di 1.700€ per il centro INTERSOS24.

I computer dismessi sono 264 Lenovo ultracompatti che abbiamo iniziato a lavorare appena sono arrivati, a fine aprile. Ne trovate ancora alcuni in vendita sul nostro sito, e adesso sapete che acquistarli significa anche finanziare i numerosi servizi gratuiti offerti da INTERSOS. Infatti noi accantoniamo circa il 20% dei ricavi dalla vendita di questi computer (levati i costi di trasporto e dei pezzi di ricambio) e destiniamo la quota a INTERSOS. Quindi, quando comprate un PC di questo tipo, non solo state aiutando l’ambiente, ma state anche finanziando tutta una serie di attività molto importanti.

Abbiamo chiesto ad INTERSOS di raccontarci quello che si può fare con un contributo di questo tipo, e ci hanno risposto che con 1.700 € loro possono garantire per tre mesi la fornitura di materiali per i laboratori socio-didattici per lo spazio “safe-space“ all’interno del centro INTERSOS 24.

alcuni bambini interagiscono fra loro in un aula allestita per il gioco e la didattica

Anche ConTe.it Assicurazioni ci ha dato un suo contributo: “Siamo molto contenti di questa rinnovata collaborazione. Si tratta infatti di una operazione che racchiude molti vantaggi, sia in termini umanitari che in termini ambientali. Aiutare una organizzazione come INTERSOS e il suo centro di cure primarie, rendere accessibile il costo di un PC a studenti, professionisti, famiglie e salvaguardare l’ambiente che ci circonda è certamente fonte di soddisfazione” ha dichiarato il Team Charity di ConTe.it Assicurazioni.

Grazie a ConTe.it Assicurazioni abbiamo quindi potuto rigenerare circa 255 PC (ci sono stati 10 computer scartati ad oggi) dal peso di 1,3 kg l’uno (compreso alimentatore esterno) dando così la possibilità a numerose persone in difficoltà economica di acquistarli a prezzi popolari, proteggendo l’ambiente da rifiuti elettronici difficilmente smaltibili per un totale di circa 330 kg, evitando l’estrazione di risorse naturali dalla terra per un totale di circa 50 tonnellate, permettendo alla stessa ConTe.it Assicurazioni di risparmiare in costi di smaltimento che altrimenti avrebbero dovuto affrontare, con conseguente spreco di risorse economiche, ma anche naturali.

due giovani sorridono mentre parlano tra loro

Come di consueto vi esortiamo ad aiutarci a diffondere questa notizia per fare a modo che altre aziende supportino il progetto PC4Change.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.