Formare all'Economia Civile

Borse di studio per persone in condizione di marginalità


Image

Per Legambiente, PC4Change mira a finanziare borse di studio a copertura dei percorsi formativi che l’associazione organizza sui temi dell’Economia Civile, per contribuire al cambio di paradigma nell’econo­mia del Paese.

Dalle comunità energetiche ed educanti alla finanza sostenibile, dalle azioni per il clima ai green jobs, tanti i temi al centro delle scuole di formazione ideate da Legambiente: percorsi che puntano all’individuazione di soluzioni socio-ambientali territoriali utili ad attuare una riconversione ecologica dell’economia.

Le formazioni sono pensate come momenti specifici per costruire risposte territoriali nell’ambito di processi che sperimentano innovazione civica e transizione ecologica.

Esse rappresentano momenti importanti di incontro e confronto, nei quali confluiscono esperienze, attori e territori interessati a ricercare soluzioni condivise e partecipate, per una crescita del nostro Paese in una logica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Grazie alle borse di studio, a copertura totale, finanziate dal progetto PC4Change viene offerta la possibilità a studenti universitari, giovani startupper e a persone in condizione di fragilità economica di frequentare i percorsi formativi di Legambiente e, al contempo, di tessere una rete utile a posizionarsi nel mondo del lavoro.

Image

COME SOSTENERCI

MAIL

Scrivendo una mail a info@pc4change.net (con un inventario del materiali che intende donare) mettendo in copia a.diaddezio@legambiente.it

FORM

Scrivendo a PC4Change facilmente utilizzando il modulo di contatto e scegliendo Legambiente come beneficiario della donazione.